Chi siamo

Borgo Monti è un’azienda produttrice di delizie alimentari giovane e moderna, fondata nel maggio del 2005 da Samantha Franz, proprietaria e Dott.ssa in  Scienze e Tecnologie Alimentari (laurea all’Università Cattolica di Piacenza) e da Matteo Camisasca, socio co-fondatore e Presidente.

Borgo Monti si propone di salvaguardare gli aspetti migliori delle antiche tradizioni, sposandole con le più recenti tecnologie. Da questa felice unione nascono le fondamenta della nostra attività: costante aggiornamento, fantasia, creatività, legame col territorio, qualità, che inzia dalla selezione delle materie prime e dalla lavorazione a bassa temperatura (tra i 40 e i 60°) con una tecnica in vuoto che preserva intatte le proprietà organlettiche delle materie prime, regalando un prodotto finito straordinariamente qualitativo, dal gusto incredibilmente fresco e naturale.

I nostri prodotti sono composte di frutta da colazione d’eccellenza con concentrazione di frutta sempre sopra al 100%, composte, mostarde, chutney, sughi pronti, salse d’abbinamento (per carni, formaggi, stuzzichini e molto altro ancora), frutti sciroppati e aromatizzati al vino, sott’olii. Nel periodo che va indicativamente da metà ottobre a fine marzo, realizziamo inoltre una linea di cioccolatini artigianali ripieni delle nostre straordinare composte (semplicemente imperdibili).

Borgo Monti aderisce al progetto Economia di Comunione
- www.edc-online.org - che coinvolge aziende di tutto il mondo, operanti nei più diversi settori,  accomunate dalla scelta un nuovo stile di gestione aziendale, che mette

la persona umana al centro dell‘Impresa. Rimanendo nel mercato e all’interno delle sue regole, le aziende aderenti al Progetto EdC orientano la vita e lo sviluppo aziendale lungo tre direttrici:
  
- aiutare le persone in difficoltà, creando nuovi posti di lavoro e sovvenendo ai bisogni di prima necessità, a partire da quanti condividono lo spirito che anima il Progetto ma non solo;   
- diffondere la “Cultura del Dare” e dell’Amore, senza la quale non è possibile realizzare una Economia di Comunione;    
- sviluppare l’Impresa, che deve essere efficiente, in utile e aperta al dono.        
 
Le aziende di “Economia di Comunione” ripartiscono gli utili e li devolvono in parte secondo le finalita delle tre direttrici sopra descritte.

Borgo Monti ha conseguito il riconoscimento dell’Eccellenza Artigiana Piemontese dopo solo 4 anni di attività, per merito e ha vinto inoltre diversi premi riferiti a singoli prodotti, tra i quali il Premio Speciale della Giuria al Concorso Agro-Alimentare promosso dal Rotary Club di Pallanza Stresa per la Confettura di Lamponi Gialli e per i Cioccolatini alle Confetture e successivamente, nel novembre 2012, il Premio Bontà a Tavola per la Mostarda di Ca’ d’ Matè. Fin dalla sua nascita, inoltre, Borgo Monti ha raccolto recensioni positive sulla stampa di settore e su guide enogastronomiche per la qualità eccellente dei suoi prodotti. 

***

Borgo Monti

Via Risorgimento, 9 – 28803 – Premosello-Chiovenda (VB)
Piazza della Chiesa, 2 – 28845 – Domodossola (VB)


Tel: 347-4326018 – 347-4865803
@: info@borgomonti.com
f: facebook.com/borgomonti.it
Partita IVA e C.F.: IT02005510033

© 2019 - Borgo Monti Snc di Franz Samantha e Matteo Camisasca
Via Risorgimento 9 - 28803 - Premosello-Chiovenda (VB)
P.IVA e C.F. 02005510033

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Twitter Icon